Fismeco Learning
formazione, consulenza e progettazione...

HOME  |  CHI SIAMO  |  CONTATTI  |  PRIVACY
Chi siamo:
Lo studio Professionale FISMECO SRL nasce a Roma nell’ anno 2009 come naturale sviluppo dell’esistente Studio Professionale del Prof. P. L. Indovina, ancora attivo, già operante dall’ anno 1980 nel settore della Fisica applicata alla medicina ed all’ambiente.
La Corporate FISMECO S.r.l – Studio Professionale Prof. P. L. M. Indovina, proseguendo nella attuazione della certificazione del proprio SGQ secondo la norma ISO 9001:2008, fa presente che intende migliorare ulteriormente anche per l’anno in corso la politica per rafforzare, attuare, mantenere e documentare un Sistema di Gestione della Qualità, conforme alla norma ISO 9001:2008 ai fini del raggiungimento di un successo durevole ed efficace della soddisfazione del cliente.
La Corporate FISMECO S.r.l – Studio Professionale Prof. P. L. M. Indovina operano sinergicamente con lo scopo di continuare a fornire ai propri clienti un servizio in costante innovazione e miglioramento nel campo della radioprotezione, della garanzia di qualità nell’uso di sorgenti di radiazioni ionizzanti e non ionizzanti, della sicurezza del lavoro e della formazione.
Con la propria organizzazione multidisciplinare è in grado di offrire una vasta gamma di servizi. In particolare le aree su cui è focalizzato l’interesse della FISMECO S.r.l sono le seguenti:
 
• fornitura di consulenza e ricerca nell’ambito della prevenzione, salvaguardia e sicurezza dei lavoratori ed in generale della popolazione, sia nell’ambiente di vita sia nell’ambiente di lavoro;
• progettazione dei luoghi di lavoro in sicurezza con particolare riguardo ai reparti di diagnostica per immagini, medicina nucleare e radioterapia;
• misurazione degli agenti fisici, chimici e biologici necessari alla valutazione del rischio (rumore, vibrazioni, campi elettromagnetici, etc.);
• informazione e formazione, compresa e-learning, attraverso l’organizzazione e la gestione di corsi di formazione professionale;
• partecipazione a gare per la pubblica amministrazione per l’ ottenimento di consulenze correlate alle competenze professionali sopra riportate.
 

  
Radioprotezione e garanzia della qualità in radiologia, medicina nucleare e radioterapia
FISMECO affronta in maniera professionale qualunque problematica concernente le radiazioni ionizzanti.
Le prestazioni che la FISMECO offre sono relative ai sopralluoghi e relazioni preventive all’installazione, valutazioni delle dosi dei lavoratori professionalmente esposti, sorveglianza ambientale di radioprotezione, ottimizzazione delle problematiche connesse con i reparti di medicina nucleare, ecc..
 
NIR, Controlli Laser ed ecografi
Le due principali applicazioni delle radiazioni non ionizzanti sono la Risonanza Magnetica Nucleare e l’Ecografia. In ottemperanza a quanto stabilito dalla normativa che disciplina l’esposizione alle NIR la FISMECO offre la sua attività per il censimento delle sorgenti e le valutazioni preliminare dei rischi associati, esecuzione di valutazione teoriche e di misure sperimentali con strumentazione di ultima generazione e sottoposta a calibrazione periodica, analisi ed ottimizzazione delle procedure operative , ecc..
 
Sicurezza sul lavoro
La tutela della salute e della sicurezza sul lavoro è conseguenza del riconoscimento della centralità della persona umana, delle sue esigenze e dei suoi lavori.
FISMECO affianca il Datore di Lavoro nella promozione del benessere fisico, mentale e sociale delle persone che lavorano.
In particolare la FISMECO offre le sue capacità e competenze per ottemperare a quanto previsto dal D.Lgs. 81/08 e smi in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro.
 
Attività formative
La FISMECO effettua la formazione per i professionisti della salute e per le figure obbligatorie previste nell’organigramma della sicurezza ai sensi del D.Lgs 81/08 attraverso corsi residenziali o corsi di formazione a distanza. Organizza anche corsi nazionali per le figure sanitarie sugli argomenti attinenti le sue specialità.
 
Risparmio Energetico
Con la legge 10/91 viene introdotta la figura dell’Energy Manager - Responsabile per la conservazione e l’uso razionale dell’energia ed obbliga le aziende e gli enti del settore a dotarsi di tale responsabile.
La FISMECO si propone in questo settore mettendo a disposizione competenze e professionalità.



Via Giuseppe Donati, 32
Roma RM
tel +39 06 4394382 / fax +39 06 98266748
web http://www.fismeco.it

------------------------------------------------------------
e-learning system by http://www.formeeting.it